news

DALLO SVILUPPO AL PITCHING – seconda edizione

Dopo il successo della prima edizione con 11 progetti partecipanti, di cui 2 selezionati ai Match Making di Italian Doc Screenings Academy 2016 e 3 in fase di distribuzione, torna DALLO SVILUPPO AL PITCHING, il workshop di Sguardi Factory Lab dedicato ai documentari di domani.
Una full immersion per cimentarsi in un training intensivo di scrittura e discussione del proprio progetto e per approfondire alcuni aspetti della produzione, dello storytelling e dell’outreach, in compagnia di autori e professionisti della produzione e distribuzione di documentario.

Training e coordinamento a cura di: Edoardo Fracchia e Stefano Tealdi
Approfondimenti a cura di: Glenda Galliano e Gregorio Paonessa
Esperti: Simone Catania, Riccardo Chiattelli, Claudio Giapponesi, Serena Gramizzi, Fabio Mancini, Stefano Mutolo, Markus Nikel, Gregorio Paonessa.

Il workshop si svolgerà a Terranuova Bracciolini (AR) dal 28 aprile al 1° maggio durante la 7a edizione del Festival Sguardi sul Reale ed è organizzato da MACMA con il sostegno del Comune di Terranuova Bracciolini e in collaborazione con Doc/it Associazione Documentaristi Italiani e Documentary in Europe.
Il Festival offrirà un premio di €1.000,00 al regista del progetto che riterrà più meritevole.

 

Deadline: h 24.00 del 9 aprile 2017.
Qui il bando completo, dettagli relativi alle quote e alle modalità di iscrizione e programma del laboratorio à

Evento Facebook

Per info e  contatti
MACMA | associazione culturale 
fb: macmassociazione
web: macma.it
info@macma.it
+39 328 708 1518

 

[gmw_single_location]