news

I 60 anni di AMREF

 
Amref Health Africa celebra i 60 anni di attività! La nota organizzazione dei “Dottori volanti” è forse la più importante associazione umanitaria, in tema di salute e prevenzione, operante in Africa.
L’Archivio audiovisivo del movimento operaio e democratico ha ricevuto in deposito il prezioso archivio audiovisivo di Amref, avviando il suo recupero: la catalogazione, la digitalizzazione per la fruizione sul web, la valorizzazione. A questo link è possibile consultare la banca dati dell’Aamod, in particolare le schede, a mano a mano in incremento, relative al Fondo filmico di Amref. Contestualmente alla descrizione dei documenti sono visionabili i primi film digitalizzati, consultabili anche sul canale YouTube dell’archivio, nella playlist specifica.
Le attività dell’Associazione, in 60 anni di vita, saranno presentate al MAXXI il prossimo venerdì, 13 ottobre 2017, alle ore 18.30. Contestualmente sarà comunicata la notizia del recupero dei suoi archivi, a cura anche della società Regesta.exe.
 
 
[gmw_single_location]