news

Parte il nuovo triennio della Scuola Volontè

Il progetto culturale e formativo e le novità del triennio 2019/22 della Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté”, il Centro di alta formazione della Regione Lazio dedicato alle professioni del cinema, saranno presentate in conferenza stampa il prossimo venerdì 5 aprile 2019, alle ore 12, presso la sala conferenze del Wegil, in Largo Ascianghi 5 a Roma (hub culturale che ospiterà una delle sedi della Scuola).

Interverranno il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il Vice Presidente e Assessore alla formazione Massimiliano Smeriglio, il Direttore artistico della Scuola Daniele Vicari. Parteciperanno all’iniziativa anche gli attori Edoardo Valdarnini e Simone Liberati e la sceneggiatrice Greta Scicchitano (diplomati alla Volonté).

Il giorno seguente, sabato 6 aprile, si terrà un’Open day presso la sede storica della Volonté, in via Greve 61 a Roma. Dalle 10 alle 13, chi voglia approfondire la conoscenza del nuovo percorso formativo triennale potrà incontrare i coordinatori dei corsi, ricevere informazioni sul bando ed esprimere la propria eventuale adesione. Ad accogliere i candidati-e, Valerio Mastandrea, Presidente del Comitato Tecnico-scientifico della Volonté.

Scarica l’invito per le due giornate.

[gmw_single_location]