news

UN TRIBUTO A PETROSELLI, UN OMAGGIO ALLA CITTÀ

L’AAMOD insieme con il regista Andrea Rusich, la famiglia Petroselli e l’ideatore del documentario Paolo Masini presentano in occasione del quarantennale dall’elezione di Luigi Petroselli a Sindaco di Roma, il documentario sulla vita del sindaco più amato della città nella sua versione integrale e disponibile a tutti. Sarà on line infatti dal 27 settembre sul canale YouTube dell’Archivio Audiovisivo del Movimento Operario e Democratico e qui sul nostro sito, il documentario Il  Sindaco Petroselli di Andrea Rusich.


“Vogliamo così mettere a disposizione dei romani e non solo il documentario sul sindaco più amato e rispettato. La sua storia, il suo attaccamento alla città, ai romani e al bene comune, il suo esempio sempre più importante in un momento in cui la politica si allontana sempre più dalle persone. Petroselli ci ha lasciato in eredità una città nuova e orientata verso il futuro, sicuramente più umana e ricca di un rigenerato senso di comunità. Questo è il ritratto di Petroselli: un politico fra la gente semplice, il sindaco che ha aperto le porte della sua casa ai cittadini, l’uomo che ha saputo unire invece di dividere” è quanto affermano Paolo Masini e Andrea Rusich.


Il Sindaco Petroselli raccoglie racconti inediti e testimonianze, in un percorso emozionante ricostruito tramite immagini inedite e delicate interviste ai familiari, amici di una vita, collaboratori, colleghi e avversari politici tra i quali Gianni Borgna, Renato Nicolini, Vezio de Lucia, Walter Veltroni, Goffredo Bettini, Tonino Lo Vallo e tanti altri. I preziosi materiali di repertorio provengono dal patrimonio dell’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico.

[gmw_single_location]