news

Siciliambiente al via la XII edizione

SiciliAmbiente Film Festival rilancia la XII edizione che si svolgerà dal 4 all’8 agosto a San Vito Lo Capo.

SiciliAmbiente, il festival internazionale, da sempre importante punto di riferimento per il cinema più attento alle tematiche ambientali del pianeta e ai diritti umani, rilancia la XII edizione dal 4 all’8 agosto a San Vito Lo Capo.


Tra le novità di quest’anno un focus dedicato ai cambiamenti climatici che vedrà coinvolte anche le campagne di Greenpeace Italia e Amnesty International Italia, da anni partner del festival diretto da Antonio Bellia, con la direzione organizzativa di Sheila Melosu.


Alle storiche sezioni in concorso di documentari internazionali, cortometraggi e film d’animazione, a partire da quest’anno si aggiunge il concorso internazionale per lungometraggi di finzione.


SiciliAmbiente Film Festival anche nel 2019 è stato realizzato grazie al contributo della Regione Siciliana, Assessorato Turismo Sport e Spettacolo – Sicilia FilmCommission, nell’ambito del progetto “Sensi Contemporanei”, del Comune di San Vito Lo Capo, di Demetra Produzioni e Associazione culturale Cantiere 7, con la collaborazione di ARPA Sicilia, Amnesty International Italia, Greenpeace Italia e AAMOD.


Mercoledì 5 agosto alle ore 21:30, presso la sala 1 Giardino, Antonio Medici presenterà la nuova edizione del Premio Zavattini 2020/21.

Alle ore 21:40 proiezione di Domani chissà, forse di Chiara Rigione, tra i vincitori del Premio Zavattini 2018/19.


il sito ufficiale del festival

il programma

[gmw_single_location]