news

I 9 FINALISTI DEL PREMIO ZAVATTINI 2020/21

La Giuria del Premio Zavattini si è riunita Lunedì 21 Settembre 2020 per scegliere i nove progetti finalisti della V edizione dell’iniziativa.

La presidente Laura Delli Colli e i componenti Patrizia Penzo e Paola Scarnati hanno partecipato alla riunione nella sede della Fondazione Aamod, mentre Simone Isola e Valentina Pedicini erano collegati on line.


Tutti i giurati hanno apprezzato la varietà delle proposte, dal punto di vista tematico, dei generi, degli approcci di regia e del riuso del materiale d’archivio.


La successiva discussione ha permesso di individuare all’unanimità i nove progetti finalisti e a stilare una graduatoria complessiva, basata sul Regolamento del Premio.


I titoli e gli autori dei progetti selezionati saranno comunicati in una iniziativa pubblica che si terrà Sabato 3 Ottobre, alle ore 12, presso la Fondazione Aamod (via Ostiense 106, Roma). All’appuntamento, con cui prende avvio anche il percorso di formazione e sviluppo, parteciperanno, oltre ai giurati, anche i giovani film-makers finalisti, i rappresentanti degli enti sostenitori e collaboratori del Premio.




[gmw_single_location]