news

SECONDO APPUNTAMENTO CON I CORTI VINCITORI DEL PREMIO ZAVATTINI

Continua la presentazione dei cortometraggi vincitori passate edizioni del Premio Zavattini: mercoledì prossimo, 1 luglio, alle 18, appuntamento con Then&Now di Giulia Tata e Antonino Torrisi, che sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Premio (https://www.facebook.com/PremioZavattini/). All’incontro parteciperanno, oltre agli autori, Antonio Medici (direttore del Premio) e Aurora Palandrani (Cda della Fondazione Aamod).

Then&Now, tra i corti vincitori della seconda edizione del Premio Zavattini, è ambientato in un futuro distopico, in cui alieni in fuga da un pianeta distrutto hanno invaso pacificamente la Terra, presentandosi come portatori di progresso e ottenendo da subito piena collaborazione da parte degli esseri umani. Afel, un ragazzo terrestre senza patria né radici, nel suo vagabondare per il mondo testimonia però come il progresso abbia compromesso l’ecosistema del pianeta, soggiogando di fatto la comunità umana. Coinvolto suo malgrado nelle proteste e poi nei successivi scontri tra umani e alieni, Afel arriva a scontrarsi faccia a faccia con uno degli alieni, facendo una scoperta che cambierà le sorti dell’umanità…

Dopo la trasmissione in diretta, Then&Now sarà disponibile sul sito del Premio Zavattini e sul nostro canale Youtube.

Fino al 10 settembre 2020 è attivo il bando della presente edizione del Premio Zavattini: per partecipare basta inviare il progetto di un cortometraggio documentario, a base parziale o totale di cinema d’archivio.

[gmw_single_location]