Non categorizzato

Cinema Grattacielo

di Marco Bertozzi, 2017

Eventi

Gli abitanti del grattacielo protagonisti dell’happening teatrale #FLATS. Scene di straordinaria quotidianità in vista di un film sul grattacielo di Rimini – 8 maggio 2015.


Campanelli
Spettacolo teatrale all’interno del Grattacielo in cui cinque appartamenti diventano teatro di storie e personaggi tutti da scoprire. Lo spettacolo è stato realizzato dalla Compagnia del Serraglio nell’aprile 2008.


Festa dei 50 anni del Grattacielo.

Una festa per ricordare il mezzo secolo del grattacielo, con musica (i Ranzgen con gli Skyscrapers), fotografie (di Chico De Luigi), video (Frammenti d’archivio sul grattacielo), cucina (di varie tradizioni, proposta dagli abitanti) e una mostra a cura dell’architetto Teresa Chiauzzi, che raccoglie progetti degli studenti delle Facoltà di Architettura delle università di Cesena e di Camerino, articoli di giornali d’epoca che documentano le vicende legate alla costruzione del grattacielo, nonché ipotesi e suggestioni per possibili restauri e valorizzazioni.


Happening al Teatro degli Atti.

Il grattacielo protagonista d’eccezione di un evento teatrale, presentato nell’happening teatrale #FLATSScene di straordinaria quotidianità in vista di un film sul grattacielo di Rimini – Atto 1 con in scena le persone che lo abitano, le voci, i volti, le presenze che gli danno sostanza e lo animano in tutti i suoi 27 piani di altezza.


Morphine Experience è un evento che si è tenuto all’Ala Nuova del Museo della città di Rimini il 24 maggio 2015. Un laboratorio di idee nato all’interno del Cocoricò di Riccione volto a creare una sorta di rete fra arte e cultura, intrattenimento e divertimento. L’evento al museo ha trovato la sua espressione in diverse forme artistiche: teatro, fotografia, videoart, scrittura e musica tutto all’insegna della contemporaneità. Cinema Grattacielo ha partecipato con la proiezione di alcune sequenze del film in corso di realizzazione.


Torna alla Home.

[gmw_single_location]